Workshop tenuto da Daniela Berti (dal libro di Daniela Berti e Giuseppe Sofo, edito da Raum Italic)
Quando: 8 dicembre dalle h 15:30 alle h 17:00
A chi e rivolto: Maghe e Maghi dai 5 ai 10 anni (minimo 10 e massimo 15 partecipanti)
Costo: 15€
Info e iscrizioni: info@zonaindipendenteartistica.it +393474534696
Far sparire qualcosa davanti agli occhi stupiti di tutti, moltiplicare gli oggetti, l(i)evitare in aria e addirittura tagliare in due un essere vivente e conquistare il super potere dell’invisibilità! Questi e altri trucchi in un piccolo manuale per bambine e bambini non ancora magici, ma dotati di molta fantasia… perché la magia si nasconde nelle piccole cose di ogni giorno e, in fondo, la vera magia è quella che ognuno di noi porta dentro di sé.
Come dice il manuale, per poter fare delle magie è necessario avere buone idee, ma soprattutto tanta fantasia e voglia di giocare. Divertiamoci a far sparire ed apparire cose e inventare pozioni magiche!
In questo laboratorio proveremo ad inventare una pozione con i più strani ingredienti, mescoliamo carta, colori e polvere di stelle per creare intrugli magici e raccontiamo il potere di questa magia! Assieme alla pozione compilare il foglio illustrativo delle indicazioni della pozione scrivendo e/o disegnando.
Daniela Berti è un’autrice e illustratrice italiana che vive a Bologna. Originaria di un piccolo paese nel trevigiano, ha studiato arti visive e teatro allo Iuav di Venezia e illustrazione all’Isia di Urbino e all’ESA Saint Luc di Bruxelles. Nel 2018 ha ricevuto la menzione speciale al “Concurso Internacional de àlbum ilustrado de Gran Canaria” con il progetto Dov’è Pongomario? e ha partecipato a mostre collettive di arte e illustrazione come Mediterranea 17 alla Fabbrica del Vapore a Milano e Le immagini della Fantasia 33 di Sarmede.
Se desideri scoprire di più su Daniela, questo è il suo sito danielaberti.com
Sabato 9 dicembre dalle h 15.30 alle h 17.30 Daniela terrà un workshop aperto a tutt_ dal titolo: Un’entusiasmante giornata normale
Dal 6 al 9 dicembre Z.I.A. ospiterà l’esposizione di Daniela dal titolo La sveglia, la donna, la strega