Un’entusiasmante giornata normale

Workshop tenuto da Daniela Berti

Quando:  9 dicembre dalle h 15:30 alle h 17:30 

Costo: 35€

Aperto a tutt_ senza limiti! per un numero minimo di 10 e massimo di 15
Info info@zonaindipendenteartistica.it +393474534696

Cosa può diventare una tazzina se la mettiamo in un cielo stellato?
Possiamo immaginare che una mela gigante sia un nuovo pianeta?
Questi e altri spunti per pensare a come oggetti che abbiamo davanti tutti i giorni, possono diventare protagonisti di qualsiasi storia vogliamo.
L’attività laboratoriale prevede la creazione di una piccola narrazione per immagini a partire da diversi elementi fotografici forniti.
Si può intervenire con colori, altre forme a collage, parole, come i piccoli mondi in scatola di Joseph Cornell. L’invito è lasciarsi suggestionare dagli oggetti e dagli elementi per creare storie, si può lavorare sul foglio singolo o su un quartino, a discrezione del partecipante.
La cosa importante è sperimentare e lasciarsi suggestionare, usare il limite fisico del foglio come una possi- bilità narrativa.

Prima di cominciare mostrerò un po’ di materiale vario, di storie e opere create a partire da cose quasi banali, che potrebbero essere da spunto per la nostra creazione.

Ci saranno immagini da ritagliare per chi vuole fare il collage, pastelli, pennarelli, matite, vedremo anche come fare il monotipo. Se avete preferenze di materiali specifici portateli pure.

Daniela Berti è un’autrice e illustratrice italiana che vive a Bologna. Originaria di un piccolo paese nel trevigiano, ha studiato arti visive e teatro allo Iuav di Venezia e illustrazione all’Isia di Urbino e all’ESA Saint Luc di Bruxelles. Nel 2018 ha ricevuto la menzione speciale al “Concurso Internacional de àlbum ilustrado de Gran Canaria” con il progetto Dov’è Pongomario? e ha partecipato a mostre collettive di arte e illustrazione come Mediterranea 17 alla Fabbrica del Vapore a Milano e Le immagini della Fantasia 33 di Sarmede.

Se desideri scoprire di più su Daniela, questo è il suo sito danielaberti.com

Daniela sarà anche autrice dell’esposizione La sveglia, la donna, la strega che si terra da Z.I.A. dal 6 al 9 dicembre all’interno dei primi 3 mesi di Primizia.

L’8 dicembre terrà anche un workshop per maghe e maghi dai 5 agli 11 anni dal titolo: Manuale per Maghe e Maghi non (ancora) magici